DR. DERRICK BURGESS

Chirurgo ortopedico, Medicina dello sport

Dott. Derrick Burgess

Il Dr. Derrick Burgess è un chirurgo ortopedico certificato e specializzato in medicina dello sport e chirurgia della spalla. Il Dr. Burgess è co-capitano insieme alla moglie Myeasha, dentista pediatrica, nella costruzione di una squadra vincente con i loro tre bellissimi figli.

È stato al liceo che il dottor Burgess, originario di Muscle Shoals, Alabama, ha capito il suo interesse per l'ortopedia. Dopo aver subito un infortunio a football, Burgess ha scoperto un mentore che avrebbe catalizzato il suo impegno nella medicina. Egli incarna la stessa passione nell'incitare altri giovani a "sognare in grande" per realizzare i loro desideri più sfrenati.

Dopo la scuola superiore, ha proseguito gli studi presso la Xavier University of Louisiana come studente di biologia. Dopo essersi laureato con lode, il dottor Burgess ha frequentato la Howard University di Washington per la formazione medica e la specializzazione in chirurgia ortopedica. Successivamente ha completato la sua formazione specialistica in medicina dello sport sotto la guida del dottor Frank Noyes, chirurgo di fama mondiale, presso il Cincinnati SportsMedicine and Orthopaedic Center. Qui ha seguito una formazione approfondita sulla chirurgia artroscopica del ginocchio, dell'anca e della spalla, sulla ricostruzione dei legamenti, sul trapianto di cartilagine, sul trapianto meniscale, sulle osteotomie e sulla sostituzione della spalla, compresa l'artroplastica inversa. È stato medico associato della squadra dei Cincinnati Bengals e medico della squadra della Milford High School. Burgess è membro dell'American Board of Orthopaedic Surgery.

Attualmente è direttore medico della South Central Sports Medicine a Laurel, Mississippi. Partecipa a fornire cure di livello mondiale ai suoi pazienti e agli atleti del Mississippi meridionale. Il Dr. Burgess è un grande oratore motivazionale e condivide il suo talento per ispirare gli altri a raggiungere i propri obiettivi nonostante gli ostacoli che si frappongono.